top of page
Cerca

Agesci Zona Brescia - l'aiuto compiti va alla lotta al Covid-19

Aggiornamento: 16 mar 2021

Universitari "Rover e Scolte" faranno i tutor online in cambio di donazioni solidali.


Un'iniziativa che mette insieme spirito di servizio e solidarietà è quella che arriva dall'AGESCI zona Brescia, che ha deciso di proporre un supporto alle famiglie in cambio di una donazione ad aiutiAMObrescia. "Un modo - spiegano - per mettere in pratica quel servire proprio dell'esperienza scout anche in questo periodo che ci vede tutti a casa".


Come funziona?

Gli universitari "Rover" e "Scolte" - ovvero ragazzi e ragazze scout dai 18 ai 21 anni - dell'Agesci zona Brescia mettono a disposizione le diverse competenze acquisite in vari ambiti, offendo ai bambini e ai ragazzi di Brescia ripetizioni e aiuto compiti. Ovviamente ciò avverra in via telematica attraverso l'uso di piattaforme online.


I bambini e i ragazzi (con i loro genitori) possono consultare sul sito www.dacasaprontiaservire.wordpress.com le disponibilità; oppure possono scrivere una mail all'indirizzo dacasaprontiaservire@agescibs.org per chiedere una o più sessioni di ripetizione o aiuto compiti online.


La piattaforma "dacasaprontiaservire" verifica le disponibilità e mettere in contatto il rover/scolta con chi ha fatto la richiesta, in modo che si possano accordare direttamente sulle modalità e orari.


Una volta conclusa la sessione online ai genitori viene richiesto di effettuare la loro donazione ad aiutiAMObrescia per sostenere la sanità bresciana in questo difficile momento.


bottom of page