Ripartenza 2020-2021

Attenzione: documenti aggiornati al 18/12/2020! Verifica di aver scaricato quelli corretti!

Visto l'attuale situazione sanitaria le notizie potrebbero cambiare da un giorno con l'altro. Rimanete connessi per essere sempre aggiornati!

Linee Generiche

In attesa di ulteriori informazioni e chiarimenti da parte delle autorità competenti si comunica che in generale si usa la seguente divisione:

Se ci troviamo in:

ZONA BIANCA: attività in presenza anche fuori dal comune

ZONA GIALLA: attività in presenza anche fuori dal comune

ZONA ARANCIONE: attività in presenza all'interno del comune di Brescia (coloro che abitano fuori comune possono raggiungere il comune e il luogo delle attività in quanto esigenza di compiere attività dove sei censito a Brescia. In caso di fermo oltre a compilare l'autocertificazione si consiglia di mostrare il messaggio/email di conferma delle attività).

ZONA ROSSA: attività a distanza (per scelta della Co.Ca. del Brescia 14) secondo le modalità comunicate dai propri capi branca.

Tutte le eventuali eccezioni verranno comunicate nel corso delle attività.

Per ulteriori informazioni compila il modulo che puoi trovare cliccando qui oppure visita la sezione FAQ

Scorri sotto per vedere tutte le info e indicazioni. Ricorda di portare l'AUTOCERTIFICAZIONE per le riunioni in presenza. 

INDICAZIONI PER ZONA ARANCIONE RAFFORZATA

Vista l'attuale situazione epidemiologica, gli staff delle singole branche del Brescia 14 stanno valutando, in collaborazione di ragazzi e genitori, il da farsi. 

L'Ordinanza del Presidente della regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021  cita così sulla “situazione epidemiologica [che] presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alla presenza di varianti che stanno coinvolgendo le età più giovani, con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus” e dell’evoluzione del contesto epidemiologico nel territorio della provincia di Brescia in fase di ulteriore aggravamento.

Le indicazioni fornite dall'O.M. Regione Lombardia consentono di proseguire le attività in presenza per aiutare i ragazzi a staccarsi dai monitor e a socializzare. 

Si sta valutando quindi la fattibilità, anche tramite consigli con i genitori e con i ragazzi contattati. 

Le riunioni  continuano in PRESENZA. Eventuali variazioni ci saranno in base alla situazione epidemiologica e alle valutazioni  dei singoli staff di Branca, in collaborazione con la Co.Ca. Ordinanza valida fino al 14 marzo 2021 (compreso)

Tutte le eventuali eccezioni verranno comunicate nel corso

delle attività. 

Per ulteriori informazioni compila il modulo che puoi trovare cliccando qui.

AGGIORNAMENTI PAGINA:

Vista l'importanza di questo periodo chiediamo ai genitori e ai ragazzi stessi di tenere sotto controllo l'aggiornamento di questa pagina per sapere le ultime notizie in tempo reale in quanto le notizie potrebbero cambiare da un giorno all'altro.

 

DOCUMENTO COMPLETO:

Il documento completo con le norme da seguire lo potrete trovare nell'elenco (allegato 7: "Protocollo Prevenzione" e "Riferimenti Tecnici"). N.B.: La Co.Ca. del Brescia 14 ha scelto di sospendere le attività in presenza, favorendo quelle a distanza, nella zona rossa.

COSA PORTARE E COMPILARE ALLE RIUNIONI IN PRESENZA:

I file da compilare sono disponibili sia in formato word sia in formato pdf, in base alle vostre esigenze per compilarlo e stamparlo.

L'autocertificazione/autodichiarazione per minori/adulti sono da portare sempre in tutte le attività che vengono effettuate nelle diverse branche. Il patto di corresponsabilità è da compilare e firmare una volta sola all'inizio delle attività ed è valido per tutto l'anno associativo 2020-2021. Per tutte le attività è obbligo l'uso della mascherina al chiuso e  all'aperto. Igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica e verrà misurata la temperatura corporea, che deve essere inferiore di 37,5°C. Devono essere rispettate anche tutte le normative comunali, regionali e nazionali disponibili sui vari siti web del governo, della regione e del comune (coprifuoco, quarantena ecc).

INDICAZIONI PER RIUNIONI A DISTANZA:

Per tutte le riunioni a distanza ogni branca del gruppo scout Brescia 14 ha il compito di decidere quale software usare. In particolare il Brescia 14 userà Google Meet e Zoom (eventuali variazioni verranno comunicate dal proprio capo branca).

Come per le riunioni in presenza il Gruppo Scout Brescia 14 rispetterà tutta la privacy di Gruppo (disponibile cliccando qui) e rispettando la normativa Privacy dei Software Utilizzati. Per qualsiasi esigenza tecnica non esitare a contattare la nostra assistenza tecnica cliccando qua.

Clicca qui per vedere le istruzioni per usare la piattaforma per video riunioni ZOOM (accesso ospite)

Clicca qui per vedere le istruzioni per usare la piattaforma per video riunioni GOOGLE MEET (accesso ospite)

Il compito di creare le riunioni è riservato ai capi branca, capi squadriglia o loro delegati.

MAGGIORI INFORMAZIONI/SEGNALARE POSITIVITA':

Per informazioni contattaci cliccando qui e selezionando "Ripartenza post-covid. Domande, dubbi, chiarimenti e aiuti".

Per segnalare la positività di qualcuno (ragazzo, genitore, capo, parenti, amici, compagni di classe, ecc) contattate il nostro comitato covid (coca) cliccando qui e selezionando l'opzione Covid-19 oppure tramite telefono/email.

Tutte le attività del Gruppo Scout Brescia 14 continuano secondo indicazioni delle singole BRANCHE. 

Per maggiori informazioni visita l'helpdesk AGESCI oppure contatta i tuoi capi branca. Per altre info visita anche il nostro portale FAQ (Domande Frequenti)

 

Eventuali variazione verranno comunicate dai capi branca direttamente ai ragazzi interessati e/o ai loro genitori.

ATTENZIONE: sono consentiti gli spostamenti da un comune ad un altro per le attività associative!

N.B.: I documenti aggiornati al 19.10.2020, dopo la pubblicazione del nuovo aggiornamento, sono contrassegnati dalla sigla (rev191020). Il protocollo prevenzione è aggiornato al 18.12.2020 (rev181220).

Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto!

Allegati/Documenti vari:

Contattaci

GRUPPO SCOUT BRESCIA 14

ASSOCIAZIONE GUIDE E SCOUT CATTOLICI ITALIANI

 

Email istituzionale: brescia14@lombardia.agesci.it

Contatti consigliati: clicca qua, modulo rapido di contatto

ULTIME ATTIVITA'

seguici su...