Ripartenza 2020-2021

Attenzione: documenti aggiornati al 19/10/2020! Verifica di aver scaricato quelli corretti!

Visto l'attuale situazione sanitaria le notizie potrebbero cambiare da un giorno con l'altro. Rimanete connessi per essere sempre aggiornati!

Tutte le attività del Brescia 14 (tutte le branche) continuano in MODALITA'  A DISTANZA a causa dell'ultimo DPCM, attraverso piattaforme di videoconferenza, per visualizzarle o per informazioni clicca qua (e vedi il calendario). Le attività telematiche seguono le stesse linee guida per la privacy delle riunioni AGESCI in presenza, con l'aggiunta della garante privacy del sistema informatico scelto e disponibile sul loro sito web, ricordiamo che chi non rispetta codeste norme verrà sanzionato come previsto dall'attuale legge. Per maggiori informazioni visita l'helpdesk AGESCI oppure contatta i tuoi capi branca.

N.B.: I documenti aggiornati al 19.10.2020, dopo la pubblicazione dell'ultimo DPCM, sono contrassegnati dalla sigla (rev191020)

Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto!

Come funziona Google Meet?

Le nostre branche usano principalmente questi due programmi, clicca sopra per vedere le istruzioni. Le riunioni in Zoom possono durare massimo 40 minuti ciascuna. Quelle in Google Meet possono ospitare massimo 100 partecipanti senza limiti di tempo. ATTENZIONE: Le istruzioni sono per i partecipanti, non per chi crea le riunioni. In caso di bisogno scrivici all'Assistenza Tecnica compilando il modulo presente in "Contatti" oppure cliccando qui.

N.B.: I capi branca possono scegliere di usare altri software in base alle esigenze per le attività, ovviamente con preavviso ai ragazzi e ai genitori. Questi sono i due principali.

index.jpg
ARCHIVIO (attività in presenza):

VALIDO PER IL RITORNO ALLE ATTIVITA' IN PRESENZA: Poco alla volta possiamo ripartire anche noi con le nostre attività. In questa pagina vorremmo aiutarvi a far maggior chiarezza. Potrete trovare non solo tutte le informazioni ma anche file di autocertificazioni e documenti da scaricare per non rimanere mai impreparati!

 

Dopo questo lungo periodo di assenza "faccia a faccia" delle attività possiamo finalmente riprendere con CAUTELA le attività.

Vista l'importanza di questo periodo chiediamo ai genitori e ai ragazzi stessi di tenere sotto controllo l'aggiornamento di questa pagina per sapere le ultime notizie in tempo reale.

 

Il documento completo con le norme da seguire lo potrete trovare nell'elenco (allegato 7 e 8: "Protocollo Prevenzione" e "Riferimenti Tecnici").

I file da compilare sono disponibili sia in formato word sia in formato pdf, in base alle vostre esigenze per compilarlo e stamparlo.

L'autocertificazione/autodichiarazione per minori/adulti sono da portare sempre in tutte le attività che vengono effettuate nelle diverse branche. Il patto di corresponsabilità è da compilare e firmare una volta sola all'inizio delle attività ed è valido per tutto l'anno associativo 2020-2021. Per tutte le attività è obbligo l'uso della mascherina al chiuso e  all'aperto. Igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica e verrà misurata la temperatura corporea, che deve essere inferiore di 37,5°C. Devono essere rispettate anche tutte le normative comunali, regionali e nazionali disponibili sui vari siti web del governo, della regione e del comune (coprifuoco, quarantena ecc).

Per informazioni contattaci cliccando qui e selezionando "Ripartenza post-covid. Domande, dubbi, chiarimenti e aiuti".

Per segnalare la positività di qualcuno (ragazzo, genitore, capo, parenti, amici, compagni di classe, ecc) contattate il nostro comitato covid (coca) cliccando qui e selezionando "Ripartenza post-covid. Domande, dubbi, chiarimenti e aiuti".

Documenti vari