NORMATIVE COVID-19

new.gif

Attenzione: autocertificazioni aggiornate! Quelle nuove hanno la sigla "rev230521"! 

Per le attività estive è stato aperto il portale dedicato "Estate 2021", clicca qua per accedere

INDICAZIONI PER ZONA "BIANCA"

​​​Lunedì 14 giugno entra in vigore l'Ordinanza del Ministro della Salute dell'11 giugno 2021 in base alla quale la Lombardia è in “zona bianca". Da tale data, si applicano, ai sensi del Decreto legge n. 44 del 1 aprile 2021, le disposizioni dell’art. 21 del DPCM 2 marzo 2021.  [Tutte info generiche per zona bianca clicca qua. ]

Pertanto si comunica la continuità delle attività in presenza senza variazioni di protocolli, con una nuova autocertificazione aggiornata! Eventuali variazioni ed eccezioni saranno adottate in base alla situazione epidemiologica e alle valutazioni dei singoli staff di Branca, in collaborazione con la Co.Ca, e verranno comunicate tempestivamente a tutti gli iscritti della Branca. 

Inoltre cessa l'obbligo di mascherina all'aperto in situazioni di non-assembramento e sicurezza.

Scorri sotto per vedere tutte le info e indicazioni. Ricorda di portare l'AUTOCERTIFICAZIONE a tutte le riunioni/uscite. Scarica la versione corretta (rev230521)

Campi Estivi 2021

Tutti i campi estivi delle branche del Gruppo Scout Brescia 14 che verranno svolti in Lombardia seguiranno il protocollo operativo COVID-19 che trovate cliccando qui.

Si sottolinea l'obbligo di autocertificazione ad inizio campo.

Nel protocollo troverete i riferimenti normativi e le attenzioni da avere durante il campo e valgono per tutti i campi scout 2021 svolti sul territorio regionale: per tutte e tre le branche L/C, E/G e R/S.

Attenzione inoltre alla legge regionale sui campeggi (per capi scout).

Tutti gli allegati (Legge regionale campeggi educativi, modulo per il comune) sono disponibile per i CAPI, in fondo alla pagina.

Ricordiamo a tutti i capi lombardi che anche per tutti i prossimi campi estivi fissi e mobili delle unità occorre inviare, entro il 20 luglio, la Comunicazione ufficiale obbligatoria.  AGESCI Lombardia ha approntato una procedura on-line per facilitare l’inoltro di questa comunicazione (Cliccate qui).  

Se il campo estivo viene svolto fuori regione allora clicca qua per visualizzare il protocollo anticovid della regione di interesse

DOCUMENTO COMPLETO:

Il documento completo con le norme da seguire lo potrete trovare nell'elenco (allegato 7: "Protocollo Prevenzione" e "Riferimenti Tecnici"). N.B.: La Co.Ca. del Brescia 14 ha scelto di sospendere le attività in presenza, favorendo quelle a distanza, nella zona rossa. Il documento 8 contiene tutte le informazioni nel caso di un cambio di colore della regione e nel caso di attività a distanza (in sintesi). 

COSA PORTARE E COMPILARE ALLE RIUNIONI/CAMPI IN PRESENZA:

I file da compilare sono disponibili sia in formato word sia in formato pdf, in base alle vostre esigenze per compilarlo e stamparlo.

L'autocertificazione/autodichiarazione per minori/adulti sono da portare sempre in tutte le attività che vengono effettuate nelle diverse branche. L'accesso alle riunioni in presenza non potrà essere effettuato senza autocertificazione compilata. Il patto di corresponsabilità è da compilare e firmare una volta sola all'inizio delle attività ed è valido per tutto l'anno associativo 2020-2021. Per tutte le attività è obbligo l'uso della mascherina al chiuso e  all'aperto. Igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica e verrà misurata la temperatura corporea, che deve essere inferiore di 37,5°C. Devono essere rispettate anche tutte le normative comunali, regionali e nazionali disponibili sui vari siti web del governo, della regione e del comune (coprifuoco, quarantena ecc).

MAGGIORI INFORMAZIONI/SEGNALARE POSITIVITA':

  • Per maggiori informazioni visita l'helpdesk AGESCI oppure contatta i tuoi capi branca. Per altre info visita anche il nostro portale FAQ (Domande Frequenti) oppure compila il modulo che trovi cliccando qua.

  • Per segnalare la positività di qualcuno (ragazzo, genitore, capo, parenti, amici, compagni di classe, ecc) contattate il nostro comitato covid (coca) cliccando qui e selezionando l'opzione Covid-19 oppure tramite telefono/email ai tuoi capi branca.

ATTENZIONE: sono consentiti gli spostamenti da un comune ad un altro per le attività associative! Coloro che abitano fuori comune possono raggiungere il comune e il luogo delle attività in quanto esigenza di compiere attività dove sei censito a Brescia. In caso di fermo oltre a compilare l'autocertificazione si consiglia di mostrare il messaggio/email di conferma delle attività. 

Allegati/Documenti vari:

new.gif
89482853_993405147727715_542001237290898