top of page
Cerca

Responsabilità verde e sociale: un progetto con Cdq e Nuovo Flaminia

Aggiornamento: 23 giu 2021

E' stata creata un'intesa tra Consiglio di Quartiere Don Bosco e il Centro Commerciale Nuova Flaminia. La prima attività presentata riguarda il Gruppo Scout Brescia 14 che il 15/18/22 giugno dedicherà le mattinate alla pulizia delle zone più degradate della zona. Il centro Nuovo Flaminia ha fornito tutto il materiale necessario con il logo del gruppo (vedi notizia al link: www.scoutbrescia14.com/post/_logo) Al Grest invece ha donato merendine per tutta la durata, aiutandoci con le spese delle merende. Il progetto è come un contenitore che raccoglie tutte le attività socialmente utili di associazioni del quartiere che il centro Nuovo Flaminia può sostenere.


Tutto il Gruppo Scout Brescia 14 ringrazia Rodolfo Manenti, direttore del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, Tiziana Cherubini, presidente del Consiglio di Quartiere, Alessandro Cantoni, Assessore alla Partecipazione del Comune di Brescia, Miriam Cominelli, Assessora dell'Ambiente del Comune di Brescia e a tutte le altre persone che hanno collaborato al Progetto che probabilmente continuerà nel futuro.


Per altre informazioni acquista il Giornale di Brescia del 16.06.2021 o BresciaOggi del 16.06.2021, di seguito alcuni estratti.


____________________________________________________________ AGGIORNAMENTO 20.06.2021: Le nostre attività continuano per "lasciare un mondo migliore di come l'abbiamo trovato"! Proprio oggi nella giornata del rifugiato vogliamo impegnarci ad essere portatori di speranza in ogni situazione. Da Lampedusa al Brennero, per le guide e gli scout l'accoglienza è sempre un insieme di legami, incontri e confronti. La viviamo attraverso il viaggio, la strada, il servizio, la conoscenza del territorio e di tante mani, braccia, cuori levati verso gli altri.

________________________________________________________________


[Consulta il nostro profilo Instagram per aggiornamenti in diretta]






bottom of page